Chi sono

Il coaching mi ha donato 
Centratura, Visione, Scopo.
Oggi cerco di restituire quanto ricevuto con il mio metodo A.L.C.H.E.M.I.A.

La mia storia

...Quello che sono oggi lo devo a tutto quello che sono stata in passato, attraverso i mille ruoli ricoperti, le persone che hanno popolato le mie giornate, le lezioni imparate...

Oggi sono Coach B, coach e formatrice, facilitatrice di situazioni e decisioni, coach di clienti che cercano un supporto concreto per la loro vita personale o professionale (o per entrambe). Sono anche una wedding/event planner e designer consulente di festeggiati, futuri sposi, attori e scrittori del loro evento da celebrare.

Mi sono avvicinata al coaching in seguito al sollecito di molte persone (clienti, amici, parenti) che mi riconoscevano doti di grande ascoltatrice, problem solving, aiuto e supporto concreto ed empatico. 

Mi sono diplomata nel 2021 presso Incoaching  Srl dopo un corso che mi ha donato non solo il cosiddetto "pezzo di carta" ma molto di più. 

Il coaching mi ha cambiato nel profondo. Mi ha donato chiarezza, contezza di me e dell'altro, mi ha ridato la "vista" sulla vera me e su quante cose mi facevo andare bene senza sentirle mie.

Mi ha donato centratura, visione, scopo.
Mi ha fatto scoprire la me di oggi, profonda e leggera allo stesso tempo, curiosa e discreta, solare ed energica, empatica e selettiva, in armonia con la natura e la mia unicità.

Se dovessi descrivermi con una parola ti direi sono un caleidoscopio, un insieme di fiigure simmetriche colorate, generatesi dall'unione di tutti i miei frammenti e di quelle immagini create dalle riflessioni...negli specchi dell'anima.

Sono un'anima in cammino verso la mia evoluzione, che cambia spesso colore e forma, ma senza ripetersi mai. Un passo dopo l'altro, con cura, attenzione e determinazione e mentre cammino, amo incontrare pellegrini come me e aiutarli a fare il loro personale cammino di  riscoperta e consapevolezza.

Dal 2021 sono socia certificata della A.I.C.P. (Associazione Italiana Coach Professionisti) con delega alla formazione interna del Coaching Club Lazio, Umbria e Abruzzo.

I miei Valori
e il metodo A.L.C.H.E.M.I.A 

Ho fondato la mia vita su solide radici, ispirandomi a quelli che considero i miei valori fondamentali: la famiglia, l'amicizia, la lealtà, l'onestà, la creatività, la gratitudine, l'accoglienza e l'empatia. La mia missione è aiutare più persone possibili a credere nelle loro risorse e potenzialità, a far uscire talenti e unicità, a rafforzare autostima e autoefficacia, a consolidare conoscenze e renderle azione pura. Adoro supportare e motivare le persone a cercare la migliore versione di sè stesse a riconoscersi e coltivarsi ogni giorno. Per questo ho creato il metodo A.L.C.H.E.M.I.A., a metà tra coaching e formazione, che si basa sulla conoscenza e l'esperienza diretta. Amo chiamarmi e firmarmi Coach B non perchè il mio nome non mi piaccia ma perchè l'iniziale del mio nome, per assonanza, mi rimanda al verbo "To Be" ...Essere...Amo essere una Coach!

Cosa spero per te

Spero tu possa, attraverso questo spazio, trovare  la forza e la voglia di lavorare insieme a me per il tuo personale percorso di conoscenza, consapevolezza ed evoluzione. 

Spero tu avverta la dedizione e cura che potrei offrirti proprio perchè ci sono passata prima di te e il coaching è stato illuminante e determinante per la nuova me più serena, più allineata, più grata, più leggera, più completa.

Spero di conoscerti presto e poterti mostrare come tornare a "vederti"

"Barbara mi ha aiutato a riscoprire le mie passioni e a trovare la strada per realizzarle. Un'esperienza trasformativa!"

Emiliana